ATP Santiago: anche Mager torna a casa eliminato da Coria

0
347
Gianluca Mager
Nella foto Gianluca Mager

ATP Santiago – Anche l’ultimo azzurro rimasto in gara viene eliminato al primo turno, Gianluca Mager viene battuto da Federico Coria ed è costretto al ritorno a casa.

Opposto al numero sette del tabellone, Mager ha comunque lottato come un leone per oltre tre ore cedendo solo al tie-break finale. Inizia bene l’azzurro che si porta sul 2-0 subisce il contro break ma il nuovo break al decimo gioco gli permette di conquistare il primo set.

Seconda frazione molto combattuta con i due tennisti che mantengono i propri servizi, l’argentino nel decimo gioco annulla due match point e costringe Mager al tie-break. Qui Coria si porta sul 5-1, subisce il ritorno dell’azzurro, ma riesce comunque ad imporsi per 7-4.

Anche nel set decisivo non ci sono break, ma è Mager a soffrire di più concedendo svariate palle break che riesce però a salvare, andando a giocarsi il match nella roulette del secondo tie-break. Anche in questo caso Coria parte molto bene portandosi sul 4-1, controlla abbastanza facilmente il ritorno dell’azzurro portando a casa il match.

ATP Santiago

I RISULTATI

[7] F. Coria b. G. Mager 4-6 7-6(4) 7-6(4)

[8] F. Delbonis b. J. Munar 6-4 6-7(5) 6-4

[Q] A. Tabilo b. J. Kovalik 6-1 0-6 6-4

[Q] J.P. Varillas b. J. Sousa 6-4 6-1

[Q] H. Rune vs [Q] S. Baez

[SE] F. Cerundolo vs A. Martin

[WC] G. Lama vs [WC] J.M. Cerundolo

ATP SANTIAGO – IL TABELLONE