WTA Lione: in semifinale Ferro e Badosa insieme a due qualificate

0
925

WTA Lione – La numero due del tabellone Fiona Ferro vince il derby francese contro Clara Burel imponendosi al terzo set, dopo aver rimontato il primo perso per 6-2. Specie nel secondo set la Ferro sembrava trasformata dopo una prima frazione praticamente regalata alla sua avversaria. Sulla scia del secondo set si è poi imposta anche nel terzo battendo una Burel che si è arresa solo alla fine.

Anche Paola Badosa ha dovuto lottare per sconfiggere Kiki Mladenovic, l’incontro durato più di due ore e mezza ha visto la francese annullare ben tre match points in chiusura di secondo set. Nel terzo la Mladenovic si portava subito sul 2-0 ma da quel momento non avrebbe più vinto nessun game lasciando via libera alla spagnola.

Due sorprese in semifinale, della Tauson abbiamo già scritto in un altro articolo, la seconda semifinalista è Viktorija Golubic che si impone sulla belga Greetje Minnen. In particolare la svizzera, che proviene dalle qualificazioni, rifila un 7-0 nel tiebreak del secondo set conquistando così la possibilità di giocarsi l’accesso in finale contro la padrona di casa Fiona Ferro.

 

WTA Lione

I RISULTATI

 

[7] G.P. Badosa b. [4] K. Mladenovic 7-5 6-7(5) 6-2

[2] F. Ferro b. [WC] C. Burel 2-6 6-1 6-3

[Q] V. Golubic b. G. Minnen 6-3 7-6(0)

 

WTA LIONE – IL TABELLONE