Australian Open 2021 donne, day 3: Errani al terzo turno, eliminate Giorgi e Kvitova. Avanti Halep e Osaka

0
319
Australian Open 2021 Sara Errani
Nella foto Sara Errani

Australian Open 2021 – Dopo quasi sei anni si rivede Sara Errani al terzo turno di uno Slam mentre Camila Giorgi è costretta al ritorno a casa. Eliminazione a sorpresa per Petra Kvitova mentre a fatica supera il turno Simona Halep, facile per Naomi Osaka.

La sorpresa del giorno ce la regala Sara Errani che, complice i problemi fisici di Venus Williams, si regala il terzo turno dello slam australiano. É dagli Us Open del 2015 che l’azzurra non raggiungeva questo traguardo e considerata la prossima avversaria Su-Wei Hsieh, possiamo anche sperare in qualcosa di più bello. Di sicuro l’americana non era in ottima forma già in partenza di match ma l’infortunio subito al tramonto del primo set ha spianato la strada a Sara che ne ha giustamente approfittato. Il punteggio rispecchia quindi questa condizione di disparità dal punto di vista fisico ma permette alla romagnola di giocarsi ottime chance per poter proseguire in questo torneo confermando le ottime impressioni messe in mostra in questo inizio di stagione.

Nulla da fare purtroppo per Camila Giorgi che era opposta ad un’avversaria di un livello tecnico superiore che non le ha lasciato nessuna possibilità di imporre il suo gioco tentando di ribaltare il pronostico a lei sfavorevole. La polacca, testa di serie numero 15, si è imposta in due set strappando il servizio all’azzurra per due volte in ogni frazione di gioco riuscendo quindi ad impedire qualsiasi replica all’azzurra la quale da parte sua non è riuscita ad arginare il gioco dell’avversaria.

Negli altri match di secondo turno della parte bassa del tabellone registriamo la sconfitta a sorpresa di Petra Kvitova regolata in due ore dalla romena Sorana Cirstea. Facile affermazione per Naomi Osaka che lascia cinque game a Caroline Garcia mentre molto più sofferta la vittoria per la numero due del seeding Simona Halep che impiega due ore e trentasei minuti per battere Ajla Tomljanovic in rimonta dopo aver perso il primo set. Anche Serena Williams si qualifica molto facilmente al terzo turno eliminando la serba Nina Stojanovic.

Australian Open 2021

I RISULTATI

[Q] S. Errani b. V. Williams 6-1 6-0

[15] I. Swiatek b. C. Giorgi 6-2 6-4

S. Cirstea b. [9] P. Kvitova 6-4 1-6 6-1

[10] S. Williams b. N. Stojanovic 6-3 6-0

[2] S. Halep b. A. Tomljanovic 4-6 6-4 7-5

[3] N. Osaka b. C. Garcia 6-2 6-3

AUSTRALIAN OPEN 2021 – TUTTI I RISULTATI