ATP Melbourne 2 (Murray River Open): Cecchinato e Sonego steccano all’esordio

0
264
ATP Sardegna Marco Cecchinato Laslo Djere

ATP Melbourne 2 (Murray River Open) – Non è stata una giornata memorabile per i colori azzurri quella che si è disputata oggi a Melbourne per il Murray River Open. Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego hanno entrambi steccato all’esordio ed escono così prematuramente dal torneo. 

Marco Cecchinato ha dovuto lasciare strada a Marton Fucsovics in due set, il primo dei quali terminato al tie-break, dopo un incontro durato un’ora e quarantacinque minuti di gioco. Stessa sorte anche per Lorenzo Sonego che ha perso – a sorpresa – in tre set contro la wild card australiana Jason Kubler, numero 265 del mondo. 

Si rivede in campo anche Thanasi Kokkinakis dopo un’assenza dai campi che durava da settembre 2019. Il classe 1996 di Adelaide ha dovuto cedere il passo nel derby contro Alex Bolt, mostrando un comprensibile ritardo di condizione fisica, ma anche una discreta dose di colpi interessanti che fanno ben sperare per un suo totale recupero.

Per quanto riguarda gli altri risultati, esce di scena Richard Gasquet a termine di un match tiratissimo contro Mackenzie McDonald e Frances Tiafoe, sconfitto a sua volta dal francese Corentin Moutet

ATP Melbourne 2 (Murray River Open)

M. Fucsovics b. M. Cecchinato 7-6(8) 6-3

J. Kubler b. L. Sonego 3-6 6-3 6-4

TUTTI I RISULTATI