ATP Antalya – Si ferma ai quarti di finale il percorso dei due alfieri azzurri che erano ancora rimasti in corsa al torneo ATP di Antalya. Mentre Travaglia giocava contro un avversario di caratura tecnica superiore, la sconfitta di Berrettini arriva assolutamente inaspettata.
Matteo Berrettini è stato sconfitto dal numero 49 della classifica mondiale Alexander Bublik. Dall’azzurro ci si aspettava sicuramente un approccio diverso ad un incontro che era assolutamente alla sua portata. Il match durato un’ora e 32 minuti ha visto il romano perdere il primo set al tiebreak con il punteggio di 8-6 ed il secondo per 6-4 senza mai dare l’impressione di riuscire a contrastare il gioco del suo avversario che da parte sua ha approfittato della situazione riuscendo così a raggiungere le semifinali.
Nell’altro quarto di finale, Stefano Travaglia ha tentato vanamente di rimanere aggrappato ad un match che lo vedeva sfavorito contro il numero 16 del mondo David Goffin. Il belga, dall’alto della seconda posizione nel tabellone si è imposto nettamente lasciando ben poche chance al giocatore italiano.
ATP ANTALYA
Quarti di finale
[2] D. Goffin b. S. Travaglia 6-3 6-2
[8] A. Bublik b. [1] M. Berrettini 7-6(6) 6-4