ATP Bercy: rullo Djokovic continua l’assalto al numero 1

0
248

Ciro Battifarano

Cecchinato non ha voluto concedere la bella a Djokovic, chiudendo la sua stagione con la sconfitta di ieri contro Joao Sousa. Il portoghese, dal canto suo, non si è sottratto alla sesta sconfitta in altrettante partite contro il campione serbo.

Anche questa volta senza conquistare un set, ma almeno riuscendo per la prima volta a conquistare cinque giochi in un set, il primo, frutto di una discreta pressione che ha provocato parecchi errori forzati e non forzati di Djokovic. Sul 5 pari Nole ha però alzato il livello di concentrazione quanto basta per conquistare il primo parziale ed andare a giocare in scioltezza il secondo.

Djokovic effettua così il sorpasso virtuale su Rafael Nadal nel ranking, in attesa dell’esordio del maiorchino domani contro Fernando Verdasco. Un derby tra mancini dall’esito non del tutto scontato, se pensiamo che negli ultimi anni Verdasco, dopo 13 sconfitte consecutive negli scontri diretti, ha trovato una qualche chiave di lettura contro il suo connazionale, riuscendo a dividere la posta nei successivi sei incontri.

Marin Cilic ha chiuso il programma del martedì superando in due set Philipp Kohlschreiber.