Roland Garros 2020, day 11: Tsitsipas si prende la rivincita. Djokovic batte Carreno

0
384
Roland Garros 2020 Novak Djokovic
©Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – Il French Open è entrato nelle sue fasi decisive ed oggi si sono disputati gli altri due quarti di finale che hanno decretato i semifinalisti della parte alta del tabellone.

Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si sfideranno per l’accesso in finale dopo aver battuto rispettivamente Pablo Carreno Busta e Andrey Rublev. Djokovic, incerottato al collo e dolorante al braccio sinistro, ha dovuto faticare per quattro set, rimontandone uno di svantaggio, per avere la meglio contro Carreno Busta nel remake dello sciagurato quarto di finale degli US Open, quello nel quale Djokovic colpì involontariamente la giudice di linea con una pallina. Il serbo ha potuto alzare le braccia al cielo dopo 3 ore e 10 minuti di gioco e conquista il posto in semifinale, con l’obiettivo di dare la caccia alla sua quarta finale a Parigi.

Stefanos Tsitsipas si è preso la rivincita contro Andrey Rublev nella riedizione della finale dell’ATP di Amburgo di una decina di giorni fa, battendolo in tre set col punteggio di 7-5 6-2 6-3 quando l’orologio non segnava ancora le due ore.

La semifinale tra Tsitsipas e Djokovic sarà un inedito a questi livelli, ma non in senso assoluto; i due si sono sfidati cinque volte, tre delle quali sono andate a Djokovic e le restanti due a Tsitsipas.

 

ROLAND GARROS 2020

N. Djokovic b. P. Carreno Busta 4-6 6-2 6-3 6-3

S. Tsitsipas b. A. Rublev 7-5 6-2 6-3