Roland Garros 2020 donne, day 11: sarà semifinale tra Kvitova e Kenin

0
457
Sofia Kenin
Sofia Kenin - ©foto Adelchi Fioriti

Roland Garros 2020 – Dai quarti di finale della parte bassa esce la semifinale da tutti pronosticata tra Petra Kvitova e Sofia Kenin.

Primo incontro molto veloce risolto da Petra Kvitova in un‘ora e diciotto minuti. Tanto è bastato alla ceca per infliggere un duplice 6-3 alla tedesca Siegemund che ha tentato nel secondo set di allungare il match ma alla fine nulla ha potuto contro una giocatrice sempre più convinta di poter portare a termine un ottimo torneo.

Nella seconda partita invece Sofia Kenin ha impiegato due ore esatte per conquistare la semifinale. La connazionale Danielle Collins ha opposto un’ottima resistenza fino al secondo set quando era riuscita ad impattare la partita. Ma lo sforzo profuso proprio nella seconda frazione è stato probabilmente letale per la Collins che ha ceduto di schianto nel terzo set lasciando via libera alla sua avversaria.

Domani sarà quindi semifinale tra la numero quattro e la numero sette del tabellone, un incontro tutto da seguire che si prevede ad alto livello tecnico vista la qualità delle due contendenti.

 

ROLAND GARROS 2020

Quarti di finale

 

[7] P. Kvitova b. L. Siegemund 6-3 6-3

[4] S. Kenin b. D.R. Collins 6-4 4-6 6-0

TUTTI I RISULTATI 

PER VEDERE IL ROLAND GARROS 2020 IN TV