Roland Garros 2020 – Dominic Thiem vede le streghe contro il giovane talento francese Hugo Gaston che riesce a battere solamente al quinto set, dopo essersi fatto rimontare dal 2 a 0.
Uno spettacolo questo gioiellino transalpino, dotato di gambe rapidissime, pieno di energia e dal tocco di palla davvero sopraffino, tanto da riuscire a mandare in confusione Thiem con una quantità industriale di palle corte. “È da tanto che non si vede un giocatore con un tocco così delicato” racconterà Thiem nel post partita, aggiungendo come, se Gaston continuerà su questa strada, riuscirà a dare tante gioie al pubblico francese. Scampato il pericolo per Thiem è in arrivo un’altra grande sfida, quella all’argentino Diego Schwartzman.
“El Peque” ha infatti battuto il torinese Lorenzo Sonego in tre set, disinnescando di fatto il gioco potente dell’italiano con traiettorie e geometrie che ne hanno reso inefficace i colpi. Si ferma qui dunque la corsa di Sonego che lascia la compagine azzurra agli ottavi, ma con ancora le speranze ben vive grazie a Martina Trevisan, che oggi ha battuto Kiki Bertens e con Jannik Sinner, vincitore contro Sascha Zverev e prossimo avversario del dodici volte campione del Roland Garros, Rafael Nadal.
ROLAND GARROS 2020
D. Thiem b. H. Gaston 6-4 6-4 5-7 3-6 6-3
D. Schwartzman b. L. Sonego 6-1 6-3 6-4