Roland Garros 2020, day 4: Spettacolo azzurro a Parigi! Avanti Sinner, Cecchinato e Travaglia

0
771
ROLAND GARROS 2020 JANNIK SINNER

Roland Garros 2020 – Dopo la sconfitta di Lorenzo Giustino ad opera di Diego Schwartzman e la vittoria di Lorenzo Sonego, è stato un en plein a Parigi per gli altri tre azzurri impegnati oggi.

Jannik Sinner ha vinto il suo incontro con il francese Benjamin Bonzi in tre set e si accomoda al terzo turno, dove incontrerà l’argentino Federico Coria: “Sarà un incontro difficile perché qui tutti giocano alla morte. Poi si vede che è in fiducia e che colpisce bene la palla”.

Avanti anche Marco Cecchinato, che spegne le 28 candeline (auguri!) con una vittoria e sembra sempre più felice e soddisfatto di aver ritrovato il suo gioco. L’avversario di oggi, Juan Ignacio Londero, gli ha strappato il primo set del torneo, ma Ceck è stato bravo a rimettere le cose a posto e a chiudere nel parziale successivo. “Mi sento bene fisicamente e sono felice di come ho giocato – racconta Cecchinato -, oggi si può dire che ho dominato e gli sono stato sempre sopra”. Nel prossimo turno la sfida ad Alexander Zverev è difficile ma non impossibile: “Sono appena uscito dagli spogliatoi e non ho ancora avuto modo di pensare alla partita. Mi sento bene e sono fiducioso di poter far bene”.

Avanti anche Stefano Travaglia dopo la strepitosa vittoria contro Kei Nishikori. Il marchigiano si è imposto in cinque set dopo 3 ore e 54 minuti di gioco, regalandosi il più grande palcoscenico che si possa desiderare al Roland Garros: la supersfida nientemeno che a Rafael Nadal.

ROLAND GARROS

J. Sinner b. B. Bonzi 6-2 6-4 6-4

M. Cecchinato b. J-I. Londero 6-3 6-2 5-7 6-2

S. Travaglia b. K. Nishikori 6-4 2-6 7-6(7) 4-6 6-2

TUTTI I RISULTATI