da Genova, Paolo Cresta – foto ©Paolo Cresta
Sono terminate oggi le qualificazioni dell’Aon Challenger di Valletta Cambiaso a Genova con alcune imprevedibili risultati: il croato Mate Delic lascia i campi in terra rossa in soli due set contro il brasiliano Joao Souza (6-2; 7-5) che però subito dopo esauirsce le proprie energie nel doppio turno contro Andrea Pellegrino perdendo in tre set (0-6; 6-3; 6-4).
L’argentino Federico Coria cede il passo in un match sofferto al russo Alen Avidzba (3-6; 7-5; 7-5). Passano infine il turno l’ indiano Sumit Nagal, vincitore sul peruviano Juan Pablo Varillas (6-1; 6-4;), e Zsombor Piros, vera sorpresa della giornata.
Il giovane diciottenne ungherese, dopo un primo set sofferto non si lascia intimorire ne’ dalla forza fisica ne’ dai continui spostamenti a cui è costretto dall’ avversario, recupera soprattutto non perdendo punti decisivi e sconfigge il brasiliano Thomaz Bellucci (3-6; 6-4;6-4).
Domani ci sarà sicuramente un pubblico numeroso a sostegno dell’incontro Italia-Argentina tra Andrea Basso, genovese, beniamino di casa e Guido Andreozzi. Il tabellone del torneo è comunque ricco di giocatori di alto livello tecnico che sicuramente divertiranno gli appassionati di tennis.