IBI 2020, qualificazioni: Musetti e Zeppieri al turno decisivo, ritirato Marcora

0
562
ibi 2020 qualificazioni Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti / Foto Adelchi Fioriti

Avremo sicuramente un azzurro in più nel tabellone principale maschile degli IBI 2020 in programma al Foro Italico. Sarà infatti derby tra Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri nel turno decisivo in programma domani.

IBI 2020 – Lorenzo Musetti batte in due set Leonardo Mayer e si conquista un posto nel turno decisivo per l’accesso al tabellone principale. Primo set abbastanza equilibrato che si decide al tiebreak dove Lorenzo va sotto 1-4, reagisce prontamente infilando ben sei punti consecutivi chiudendo 7-4. Sullo slancio si porta avanti 3-0 nel secondo set per poi vincere agevolmente 6-3.

Importante vittoria per Giulio Zeppieri che si aggiudica il match contro Hugo Dellien (n.97 ATP). Anche in questo caso primo set al tiebreak dove Giulio si porta avanti 6-2 ma deve subire il ritorno dell’avversario che si porta sul 6 pari. A questo punto la maggior lucidità dell’azzurro gli permette di vincere per 9-7. Secondo set a favore del boliviano per 6-3, mentre nel terzo assistiamo al capovaloro del 19enne romano che se lo aggiudica addirittura a zero. Come già detto domani assisteremo al derby azzurro che porterà un altro italiano nel main draw.

E’ costretto purtroppo al ritiro Roberto Marcora contro il francese Corentin Moutet. L’azzurro era riuscito a conquistare il primo set al tiebreak, ma nel terzo per via di un problema fisico ha prima richiesto un Medical Time Out e poi successivamente si è dovuto ritirare.

 

IBI 2020

Risultati degli italiani – Qualificazioni

 [WC] L. Musetti b. L. Mayer 7-6(4) 6-3

[15] C. Moutet b. R. Marcora 6-7(2) 6-3 2-1 RET.

G. Zeppieri b. H. Dellien 7-6(7) 3-6 6-0