US Open 2020, day 2: peccato per Sinner, vince Murray, avanza Thiem

0
1367
Us Open 2020 Jannik Sinner
Nella foto Jannik Sinner - ©foto Mike Lawrence/USTA

Jannik Sinner avanti di due set deve purtroppo cedere, a causa di un problema fisico, al russo Khachanov. Strepitosa rimonta di Murray che elimina il giapponese Nishioka, Thiem al secondo turno senza problemi.

US OPEN 2020 – Jannik Sinner gioca una grande partita per un’ora e quaranta minuti portandosi avanti per due set a zero. Agli albori del terzo set, un problema lombare lo costringe a giocare con una forte menomazione fisica. Con molta amarezza è costretto quindi a cedere con facilità il terzo e quarto set al russo Khachanov. Nel quinto Sinner sembra miracolosamente rinascere, lottando disperatamente riesce a trascinarsi fino al tie-break dove, però, è costretto ad alzare bandiera bianca, dando via libera al russo che si aggiudica l’incontro accedendo al secondo turno. Di buono resta l’ottimo tennis giocato dall’altoatesino nei primi due parziali e anche quello che ha fatto vedere pur giocando con i dolori. Di sicuro senza i problemi fisici l’andamento del match sarebbe stato molto diverso.

Clamorosa rimonta in questi US Open 2020 per Andy Murray che, dopo aver subito un duplice 6-4 nei primi due set, lottando come un leone riesce a portare a casa la vittoria eliminando Yoshihito Nishioka (n.49 ATP). L’inglese dopo aver salvato un matchpoint nel quarto set trascina la partita al quinto dove il break decisivo al decimo gioco gli regala il secondo turno degli US Open.  

Dominic Thiem fatica solo nel primo set vinto al tie-break per 8-6, il secondo se lo aggiudica agevolmente per 6-3 dopodiché il ritiro dello spagnolo Jaume Munar gli consegna l’accesso al secondo turno.

US OPEN 2020

I RISULTATI 

[11] K. Khachanov b. J. Sinner 3-6 6-7(7) 6-2 6-0 7-6(4)

A. Murray b. Y. Nishioka 4-6 4-6 7-6(5) 7-6(4) 6-4

[2] D. Thiem b. J. Munar 7-6(6) 6-3 RET.

TUTTI I RISULTATI

COME VEDERE GLI US OPEN 2020 IN DIRETTA TV SU EUROSPORT