ATP Cincinnati – Primo incontro intenso e sofferto per Matteo Berrettini che ha faticato per 2 ore e 43 minuti prima di avere la meglio del giovanissimo finlandese Emil Ruusuvuori. Berrettini, che ha sicuramente una pesantezza di palla diversa rispetto al suo avversario, si era portato avanti di un set e di un break (nel secondo parziale), raggiungendo match point sul punteggio di 5-4. Ruusuvuori è stato bravo nell’annullare la chance dell’azzurro di chiudere l’incontro e a tirare fuori il meglio dal successivo tie-break, vinto per 7 punti a 3.
Riequilibrato l’incontro sul set pari, le chance di vittoria sono arrivate solo nel finale del terzo set, quando Berrettini ha avuto ben quattro match point sul servizio dell’avversario, ma ha dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria al turno di battuta successivo, quando è riuscito a strappare il break decisivo che è valso anche l’incontro. Nel turno successivo Matteo Berrettini incontrerà Reilly Opelka.
Negli altri incontri è da segnalare la netta sconfitta di Dominic Thiem, testa di serie numero 2, per mano di Filip Krajinovic, che due giorni fa aveva battuto Salvatore Caruso. La vittoria del serbo è arrivata col sorprendente punteggio di 6-2 6-1. Avanti anche Novak Djokovic che ha battuto Ricardas Berankin col punteggio di 7-6(2) 6-4.
ATP Cincinnati
M. Berrettini b. E. Ruusuvuori 6-4 7-6(3) 7-5
F. Krajinovic b. D. Thiem 6-2 6-1