ATP Cincinnati: Sonego spreca, Sandgren vince e sfida Auger-Aliassime

0
345
ATP Parigi Bercy Lorenzo Sonego Tennys Sandren
Nella foto Lorenzo Sonego

ATP Cincinnati – Non basta una buona prestazione a Lorenzo Sonego per aggiudicarsi il turno successivo di questa inedita edizione dell’ATP Cincinnati, giocato in via del tutto eccezionale a Flushing Meadows, New York.

Tennys Sandgren ha fatto suo l’incontro grazie ad un primo set giocato complessivamente meglio rispetto all’italiano e, soprattutto, al rocambolesco epilogo del secondo set. Dopo la sconfitta nel primo parziale, infatti, Sonego è riuscito a ricalibrare il suo gioco e a proporsi in maniera più ficcante nel gioco spigoloso dello statunitense. Un equilibrio totale che si è protratto fino al tie-break, quando Sonego si è ritrovato con ben 3 set points in tasca, l’ultimo dei quali sul proprio servizio.

E da li nascono tutti i rimpianti, poiché Sonego ha commesso un doppio fallo che ha riequilibrato il punteggio e dato l’opportunità a Sandgren di fare suo l’intero incontro quando, francamente, l’ombra del terzo set sembrava davvero dietro l’angolo.

Conclusosi questo torneo, il fresco campione assoluto italiano, Lorenzo Sonego, non dovrà far altro che continuare ad allenarsi in vista dei prossimi US Open. Ad attendere Sandgren al turno successivo ci sarà Auger-Aliassime.

 

ATP Cincinnati

T. Sandgren b. L. Sonego 6-3 7-6/7)

TUTTI I RISULTATI