Sono Fabien Reboul (FRA) e Pietro Rondoni (ITA) i finalisti a contendersi il „Trofeo Cassa di Risparmio 2018“ a Rungg. Alexander Weis e Marco Bortolotti vincono il torneo di doppio. La finale avrá inizio domani alle 11.
Il ventiduenne francese Fabien Reboul (ATP 383) batte nella prima semifinale del giorno Juan Pablo Ficovich (431). In tutti e due i set Ficovich si porta avanti di un break ma il francese se li riprende e vince l’incontro per 6:4 6:4. Cosí Reboul é il primo finalista del torneo ITF di Rungg.
Nella seconda semifinale si sono incontrati il favorito del torneo Joao Souza, ex numero 69 del ranking mondiale e Pietro Rondoni (ATP 426). Rondoni entra in campo senza scrupoli e fa pressione a partire dal primo punto. „Sapevo di avere solo una chance dettando il gioco e aprendo il campo, spiazzando Souza“, le parole di Rondoni. Nel primo set Rondoni ci é riuscito senza problemi. Nel secondo Souza rientra in partita e si aggiudica il set. Tutti si aspettavano una impennata di Souza nel terzo set ma Rondoni ha di nuovo iniziato il gioco facendo pressione e portandosi avanti di due break. „Souza nel terzo set mi é sembrato un po stanco. Io ho sfruttato la situazione a mio favore.“ Dopo 2 ore e 45 minuti Rondoni si aggiudica il match per 6:3, 6:7 e 6:1.
La finale italofrancese di domani si terrá alle ore 11. É la prima volta che i due giocatori si incontrano.
A vincere il torneo di doppio sono Alexander Weis e Marco Birtolotti del TC Rungg. Vincono al champions tie break per 10:8 contro Corrado Summaria e Andrea Guerrieri.