Ottima vittoria per Camila Giorgi che porta così a quattro il numero delle tenniste azzurre che superano il primo turno al torneo WTA di Palermo realizzando cosi un en plein assolutamente insperato alla vigilia.
WTA PALERMO – Dopo le belle vittorie di ieri del terzetto Errani, Cocciaretto, Paolini, anche Camila Giorgi stacca il biglietto per il secondo turno del torneo siciliano vincendo l’incontro che la vedeva opposta alla svedese Rebecca Peterson (n.44 WTA).
Il match durato un’ora e quaranta minuti ha visto la 28enne marchigiana prevalere grazie ad un gioco solido che gli ha permesso di rispondere sempre in maniera adeguata alle giocate della sua avversaria. Infatti in particolare nel primo set, dopo aver subito il break al quarto gioco, è riuscita subito a controbrekkare riportando in equilibrio la partita. Camila ha però accusato un passaggio a vuoto nella seconda frazione quando in vantaggio per 5-1 si è fatta recuperare fino al 5-4 per poi chiudere però, sul suo servizio, al primo match point a disposizione. Il secondo turno si tinge quindi d’azzurro, con la numero uno italiana che incontrerà la qualificata Kaja Juvan che si è presa il lusso di eliminare la numero due Marketa Vondrousova.
Negli altri incontri di primo turno facile vittoria per la numero uno del tabellone Petra Martic mentre accedono al secondo turno tutte e quattro le vincitrici del torneo di qualificazione.
WTA PALERMO
Tabellone principale – primo turno
K. Juvan b. M. Vondrousova 1-6 7-5 6-4
A. Sasnovich b. E. Mertens 6-4 6-1
O. Dodin b. T. Zidansek 2-6 6-4 6-4
L. Samsonova b. K. Flipkens 6-4 6-2
F. Ferro b. N. Podoroska 6-2 6-1
P. Martic b. A. Van Uytvanck 6-0 6-3
C. Giorgi b. R. Peterson 7-5 6-4
A. Kontaveit vs P. M. Tig