Thiem’s 7: Berrettini bene a metà. Thiem che fatica con Ruud

0
510
ATP Cincinnati Matteo Berrettini Reilly Opelka

Nella giornata di gare al Thiem’s 7 (Kitzbuhel, Austria, terra rossa), Matteo Berrettini si impone in due set contro il padrone di casa Dennis Novak. Il romano ha faticato ad ambientarsi soprattutto nel primo set, quando è stato trascinato fino al tie-break dall’austriaco. Una volta portato a casa il primo parziale, Berrettini si è mostrato più a suo agio sulla superficie e ha cominciato ad imporre il suo gioco, tanto da riuscire a chiudere il secondo set – e quindi l’incontro – per 6 giochi a 3.

Chi ha sofferto tremendamente è stato proprio il promotore dell’evento, nonché vincitore dell’ATP che si è disputato su questi campi lo scorso anno, Dominic Thiem. Il numero tre del mondo ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare il norvegese Casper Ruud. Vittoria arrivata comunque con il punteggio di 7-5 7-6(4).

Nell’altro incontro Andrey Rublev ha avuto la meglio su Jan-Lennard Struff al match tie-break. Dopo essersi spartiti i primi due set, i due hanno dato vita ad un super tie-break thrilling, conclusosi con il punteggio di 15 a 13 per il russo.

 

Thiem’s 7

I risultati

M. Berrettini b. D. Novak 7-6(6) 6-3

D. Thiem b. C. Ruud 7-5 7-6(4)

A. Rublev b. J-L. Struff 3-6 6-4 15-13