Dopo la cancellazione in toto della prima giornata di gare dell’Ultimate Tennis Showdown a causa della pioggia, oggi sono finalmente scesi in campo i tennisti. Matteo Berrettini ha battuto Dustin Brown
ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN – Ha preso il via l’evento organizzato sui campi della Mouratoglou Tennis Academy ed è subito iniziato col botto per Matteo Berrettini, capace di gestire una situazione sicuramente inusuale di gioco – per via delle regole – e di imporre comunque il proprio maggior peso specifico ai danni di Dustin Brown. Il tedesco è un tennista che sa esaltarsi in situazioni del genere, ma Berrettini è stato bravo a contenere il gioco dell’avversario e piano piano far prevalere il suo.
La rottura è arrivata nel 3° quarto, quando Berrettini ha inflitto a Brown un netto 22 a 5 nei dieci minuti di gioco previsti. Matteo “The Hammer” Berrettini, questo il soprannome che gli hanno dato da queste parti, si è trovato sotto di 7 punti a 3 nel 4° quarto, dove i due tennisti si sono giocati tutto fino all’ultimissimo secondo. L’azzurro è riuscito a chiudere l’incontro per 3 quarti ad 1, vincendo così il suo primo match dell’UTS.
Nell’incontro tra Alexei Popyrin e Elliot Benchetrit è proprio il tennista australiano a prendersi l’intera posta, sconfiggendo il francese per 3 quarti ad 1. Anche questo è stato un incontro godibile, reso tale dall’equilibrio che ha regnato sovrano per quasi tutto l’incontro.
You wanted some drama? Here you go.
The Hammer nails down the win on an epic deciding point tied at 12-12 ⚒️#UTShowdown pic.twitter.com/0twZJXA0hq
— UTS | Ultimate Tennis Showdown (@UTShowdown) June 14, 2020
ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN
A. Popyrin b. E. Benchetrit 13-9 9-12 15-12 14-12
M. Berrettini b. D. Brown 14-10 12-13 22-5 13-12