Ultimate Tennis Showdown: esordio vincente di “The Hammer” Berrettini

0
1007
Ultimate Tennis Showdown Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - ©Adelchi Fioriti

Dopo la cancellazione in toto della prima giornata di gare dell’Ultimate Tennis Showdown a causa della pioggia, oggi sono finalmente scesi in campo i tennisti. Matteo Berrettini ha battuto Dustin Brown

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN – Ha preso il via l’evento organizzato sui campi della Mouratoglou Tennis Academy ed è subito iniziato col botto per Matteo Berrettini, capace di gestire una situazione sicuramente inusuale di gioco – per via delle regole – e di imporre comunque il proprio maggior peso specifico ai danni di Dustin Brown. Il tedesco è un tennista che sa esaltarsi in situazioni del genere, ma Berrettini è stato bravo a contenere il gioco dell’avversario e piano piano far prevalere il suo.

La rottura è arrivata nel 3° quarto, quando Berrettini ha inflitto a Brown un netto 22 a 5 nei dieci minuti di gioco previsti. Matteo “The Hammer” Berrettini, questo il soprannome che gli hanno dato da queste parti, si è trovato sotto di 7 punti a 3 nel 4° quarto, dove i due tennisti si sono giocati tutto fino all’ultimissimo secondo. L’azzurro è riuscito a chiudere l’incontro per 3 quarti ad 1, vincendo così il suo primo match dell’UTS.

Nell’incontro tra Alexei Popyrin e Elliot Benchetrit è proprio il tennista australiano a prendersi l’intera posta, sconfiggendo il francese per 3 quarti ad 1. Anche questo è stato un incontro godibile, reso tale dall’equilibrio che ha regnato sovrano per quasi tutto l’incontro.

 

 

 

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN

A. Popyrin b. E. Benchetrit 13-9 9-12 15-12 14-12

M. Berrettini b. D. Brown 14-10 12-13 22-5 13-12